mercoledì 20 novembre 2013

Hello World!

Salve a tutti e grazie per essere passati di qua!

Ci presentiamo:
Siamo un gruppo di studenti dell'Università La Sapienza di Roma, e stiamo svolgendo questo progetto per un corso di laurea (Interazione Uomo Macchina ). Tale progetto ci è stato assegnato dall'INGV.

Cosa facciamo:
Semplice! Stiamo sviluppando "l'app dei terremoti ©" (e relativo sensore) per l'INGV!
Consiste fondamentalmente di 2 parti:
un dispositivo da costruirsi da soli (con l'ausilio di una nostra guida futura su YouTube) basato su Arduino con un sensore 3-assiale.
ed un'app per collegarcisi.

Per il dispositivo abbiamo scelto Intel Galileo per i nostri test, ed il sensore è ancora in fase di scelta, ma stimiamo un costo complessivo per l'utente finale non superiore ai 60$.

Perchè il blog?
Questo blog nasce fondamentalmente come "punto di ritrovo" tra gli sviluppatori dell'app ed il pubblico che la userà. In particolare, speriamo in una bella collaborazione con il comune di Castelvecchio Subequo.

In questo blog, quindi, verranno inseriti (più o meno periodicamente) sondaggi, domande, richieste...a cui, si spera, voi doniate 5 minuti del vostro tempo. Le informazioni ottenute serviranno poi a noi per scrivere l'app ed il codice per il dispositivo ed adattare il tutto al meglio per le vostre necessità.
La collaborazione ovviamente non si ferma qui, infatti, per ogni richiesta ed idea che avete in mente, potete sempre scriverci a iumterremoti@NOSPAMgmail.com. Saremo ben lieti di ascoltarvi.

Pubblicheremo anche post sul nostro lavoro, magari qualche prototipo, qualche video sul funzionamento, schemi, foto...Tutto al duplice scopo di far vedere a voi i progressi fatti, e, far notare a noi errori od altro.


Per ora il post finisce qui!
 A presto!
                                                                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento